Orentano: vicini a tutte le città d’arte della Toscana, immersi nella storia della via Francigena


Idee vacanza marina-di-pisa-mare

Pubblicato il 17/6/2014 da Simurg

Marina di Pisa e Tirrenia

260px-Marina_di_Pisa_-_PanoramaMARINA DI PISA si presenta racchiusa in uno scenario suggestivo: da un lato la lunga curva dell’arenile della Tenuta di San Rossore e il profilo delle Alpi Apuane e sullo sfondo la linea dell’orizzonte che sembra tuffarsi nelle acque azzurre del mare.
Marina di Pisa presenta molti edifici in stile Liberty, inseriti in un tessuto urbano caratterizzato dalle ampie piazze che si affacciano direttamente sul mare e dalla vasta pineta alle sue spalle.
Il litorale offre piccole spiagge sabbiose o ghiaiose, circondate da possenti scogliere frangiflutti che le proteggono dalle mareggiate, ma procedendo verso sud l’arenile si fa più consistente divenendo sede di stabilimenti balneari ed attrezzature turistiche. Alla foce del fiume, detta “Bocca d’Arno”, e lungo le sue sponde si può usufruire dei numerosi ormeggi, con centri di assistenza per la nautica.

 

tirrenia-2 A pochi chilometri da Pisa e al centro della costa toscana sorge Tirrenia, stazione balneare moderna ed elegante, immersa in una vasta pineta mediterranea.
Il litorale dispone di ampie e attrezzate spiagge sabbiose alle quali si accompagnano numerose e qualificate strutture per il soggiorno e lo svago di grandi e piccini, sapientemente inserite nel rispetto dell’ambiente circostante.
La località offre un ampio tratto di spiaggia caratterizzato per la maggior parte da stabilimenti balneari ma anche da tratti di spiaggia libera su cui trascorrere le proprie giornate godendo di un mare limpido e azzurro.
Molte sono anche le attività sportive, praticabili sulle spiagge o nei numerosi impianti sportivi immersi nel verde della pineta: beach-volley, vela, pesca subacquea, tennis, calcio, golf, equitazione.

Tags: , ,




Comments are closed.

Inizio pagina ↑